
PORTO VENERE – Venerdì l’ASD Lecco Sub ha partecipato con i suoi istruttori Valentino Dell’oro e Michele Preda al 10^ stage “insieme in immersione a Porto Venere” organizzato dalla Marina militare italiana, effettuando, con ragazzi disabili, immersioni all’isola del Tino.
Da dieci anni la Marina Militare è parte attiva nella realizzazione del progetto di stage di immersioni a favore dei subacquei disabili appartenenti alla Società HSA Italia (Handicapped Scuba Association) ed al Gruppo Sub Ospedale della Spezia, che da anni, insieme alla Marina, e alle istituzioni locali, lavorano affinché la subacquea sia alla portata di tutti, in maniera tale che ognuno possa viverla in sicurezza ed in relazione alla propria fisicità e autonomia.

Il 29 luglio nelle acque del Parco Naturale Regionale di Porto Venere circa trenta subacquei disabili si sono immersi con gli specialisti del Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei” della Marina Militare. Quest’anno, l’ormai tradizionale manifestazione, ha coinvolto oltre 100 subacquei militari e civili, tra questi anche i lecchesi di Lecco Sub che anche nella nostra provincia si è già prestata ad iniziative benefiche in collaborazione con il Gruppo Amici Lecco.
Durante la giornata alcuni bambini disabili coordinati dalle sezioni della Spezia del Lions Club International e del Sovrano Militare Ordine di Malta ,assistiti e supportati dai Palombari di Comsubin, hanno sperimentato il “battesimo dell’acqua” vivendo il loro primo bagno in questo meraviglioso mare. L’attività, coordinata dal personale di Comsubin, è stata organizzata in collaborazione col Comune di Porto Venere.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































