“Super INPS”: a Lecco l’ex Inpdap si trasferisce nella sede dell’Inps

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il “Super Inps” si concretizza anche a Lecco: l’unione tra l’Istituto di Previdenza Sociale e l’ex Inpdap diventa tale anche nella distribuzione delle sedi, con il confluire degli uffici di quest’ultimo negli spazi dell’Inps, in c.so Carlo Alberto.

La novità, che partirà dal prossimo 1 luglio, è dovuta dalla riforma Monti che dal gennaio 2012 ha sancito la creazione del super ente previdenziale che raggruppa Inps, Inpdap e Enpals.

“Obiettivo – spiegano dall’INPS di Lecco – non solo realizzare una riduzione dei costi amministrativi di gestione della previdenza pubblica ma, soprattutto, rendere più efficiente ed efficace il servizio pubblico, anche assicurando ai cittadini un unico soggetto interlocutore per i servizi di assistenza e previdenza”.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero verde gratuito 803.164 per le chiamate da rete fissa e 06.164.164 per le chiamate da telefono cellulare. In quest’ultimo caso la chiamata è a pagamento e il costo dipende dal piano tariffario applicato dai singoli gestori telefonici.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.inps.it, le sedi INPS.

Si riportano di orari di apertura al pubblico degli sportelli:

– lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 8,30 -12,30
– mercoledì ore 8,30-15,30