Tata Adriana a Lecco per presentare English Is Fun!

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Tata Adriana Cantisani sarà a Lecco venerdì 18 gennaio, alle 17, presso la Sala Ticozzi in via Ongania, dove presenterà a genitori e professionisti del settore, il metodo educativo English Is Fun!, da lei stessa sviluppato nel corso della propria esperienza di educatrice e rivolto ai bambini da 1 a 8 anni.

Educatrice a 360° e family coach esperta in bilinguismo per la prima infanzia la “Tata” nel corso della sua esperienza professionale ha ideato English Is Fun!, un percorso olistico concentrato sulle esigenze di apprendimento e crescita fatto di attività ludiche, laboratori e momenti didattici, ottimizzato per far si che il bilinguismo possa entrare nelle vite dei più piccoli con naturalezza e spontaneità, alla pari di una qualunque esperienza appresa nella quotidianità.

Con un mondo diventato inqualche modo più piccolo, grazie alla globalizzazione e alle nuove tecnologie che permettono di comunicare praticamente in tempo reale da una parte all’altra del globo, l’inglese è diventato uno strumento indispensabile, sia a livello personale che lavorativo.

“Esiste un periodo magico della nostra vita – racconta Adriana Cantisani – che va dalla nascita agli 8 anni, il momento ideale per abbattere quella che viene definita come la barriera linguistica. Così nel 1995 ho dato il via a English Is Fun!®, un sistema completo dedicato al corretto sviluppo intellettuale, sociale, fisico ed emotivo dei bambini, che permette l’apprendimento della lingua inglese sfruttando le specifiche strutture mentali e cognitive dei più piccoli”.

Per saperne di più, venerdì alle 17, in sala don Ticozzi, Adriana l’ormai famosissima Tata della strasmissione di La 7 e FozLife Sos Tata, illustrerà il tutto.