MANDELLO – Alcuni tra i più forti giocatori di calciobalilla del Lecchese, del Comasco e di altre province della nostra regione, ma anche provenienti da fuori Lombardia, hanno disputato domenica 7 giugno al Circolo Arci “La Dolce vita” di Mandello un torneo a coppie – specialità “5 tocchi” – che assegnava coppe e altri premi ai primi classificati.
Ben 26 le formazioni iscritte, per una formula che prevedeva una serie di gironi all’italiana prima delle fasi finali a eliminazione diretta.
Complessivamente sono state disputate oltre 300 partite su quattro calcetti (un quinto era riservato agli allenamenti) messi a disposizione dalla “Valtellina giochi”.
Oltremodo soddisfatti, a conclusione del torneo, gli organizzatori della “Dolce vita” e di “Lc Calciobalilla” e in prima persona Emanuele Lo Coco, già campione provinciale con Stefano Dimopoli, e Gaetano Cangiano.
Il lotto dei giocatori iscritti, del resto, era come detto qualificato, a partire dalla presenza di Eros Marcon, novarese, più volte campione italiano di calciobalilla e un palmarès di oltre 700 gare vinte, e del valtellinese Raffaele Smersi, a sua volta tra i più forti giocatori a livello nazionale.
Ad aggiudicarsi il torneo di Mandello sono stati in ogni caso Serena e Donato, che hanno sconfitto in finale proprio Marcon, per l’occasione in coppia con Fabietto. Terzo posto per Smersi, in coppia con Igor.
DI SEGUITO, TUTTE LE IMMAGINI DEL TORNEO DI CALCIOBALILLA DISPUTATO DOMENICA 7 GIUGNO AL CIRCOLO “LA DOLCE VITA” DI MANDELLO