TORRE DE BUSI – Prende inizio oggi, lunedì per quattro settimane, la sessione estiva di “Spazio compiti e non solo”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la parrocchia di S. Gottardo e con l’appoggio del bando di concorso “Giovani Idee” del progetto Workstation.
Si tratta di uno “spazio” mattutino dedicato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, in cui svolgere i compiti delle vacanze e studiare con l’appoggio di tutor diplomati e/o laureati della zona. Ma, “non solo”, infatti, il progetto include attività ludico-ricreative da svolgersi nella cornice dell’oratorio Giovanni Paolo II e sull’intero territorio.
“La sessione invernale del progetto è andata molto bene, per questo abbiamo deciso di continuare anche dopo la chiusura delle scuole- spiega Simona Nava referente del gruppo Tutoring Young – purtroppo per ora ci sono poche iscrizioni, ma si è sempre in tempo!”.
Per partecipare basta compilare il modulo e consegnarlo il lunedì, martedì o giovedì dalle 9.30 presso l’oratorio di San Gottardo! Non perdete questa occasione!