CALOLZIO– Si è svolto domenica al Lavello di Calolziocorte, un evento organizzato dal Partito Democratico Calolziese, che ha visto in prima fila il Segretario Cittadino Roberto Monteleone, Donata Tentori e Laura Citante, per spiegare alla Cittadinanza, i problemi migranti nel nostro Paese.
In una cornice che ricostruiva la Tragedia del Mare, l’evento che ha trovato molta partecipazione, dove anche tanti bambini con i loro genitori, si sono fermati a realizzare piccole barchette in carta, in memoria dei tanti bambini e non solo, ancora in fondo al mare, si è discusso di politiche migranti.
Non lasciano poi spazio a interpretazioni, le parole del Segretario Roberto Monteleone:
“La propaganda della Lega è inaccettabile, dopo 20anni di governi di cui la stessa Lega Nord ne faceva parte, 20anni senza alcuna seria politica per affrontare i problemi migranti….solo propaganda….spetta ora al governo Renzi affrontare il problema alla radice, questo è quanto il PD Nazionale sta facendo in Europa e il PD Calolziese manifesta per non abbassare la guardia”.
Il segretario ha poi ripercorso la politica Europea che il governo Renzi sta affrontando, secondo il quale “solo intervenendo decisamente in Europa si può risolvere un problema di tale portata”.