Un trofeo di sci a Bobbio per ricordare Andrea Rupani

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Rupani
Andrea Rupani

BARZIO – Un trofeo per ricordare Andrea Rupani, amato gestore del rifugio Lecco ai Piani di Bobbio, scomparso prematuramente lo scorso 18 gennaio. 

Ad organizzarlo sono la Comunità Montana Valsassina, lo Sci Club e i gruppi alpini di Introbio e Barzio.

Si tratta di una staffetta alpina che prenderà il via il 28 marzo, lunedì dell’Angelo, ai Piani di Bobbio. Le squadre dovranno essere composte da tre frazioni: la prima di Fondo, dal 16° anno in poi, di Discesa, dal 16° anno in poi con obbligo di casco, e la terza di sci alpinismo dal 18° anno.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 25 marzo. La quota di iscrizione è di 15 euro per squadra. Partenza e arrivo sono previsti nello stadio del Centro Fondo Pista Rododendri dove verranno distribuiti i pettorali ai responsabili delle squadre.
La partenza è prevista alle 10. Alle 12 verrà celebrata la S. Messa in suffragio di Andrea nel Santuario Maria Regina dei Monti. Alle 13 al Rifugio Lecco polenta taragna per tutti i concorrenti e a seguire le premiazioni.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso il Centro Fondo a Bobbio – Sci Club Comunità Montana Valsassina o via mail a giacomo.camozzini@gmail.com – nata.arrigoni@libero.it per informazioni Natalino: 329.2521777