Una canzone rap per ricordare l’ “angelo biondo”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO –Una canzone per ricordare Andrea Ruggeri, il ragazzo di Olginate scomparso improvvisamente all’età di 18 anni per un incidente stradale nella notte di lunedì. Una morte che ha riempito di dolore non solo i familiari e il paese dove risiedeva, ma l’intera comunità lecchese e soprattutto il cuore dei giovani.

Numerose sono state le manifestazioni di tali sofferenze sui social network, in oltre cinquecento hanno partecipato alla veglia organizzata in Piazza XX Settembre di Lecco e in migliaia hanno affollato la chiesa di Olginate per dare l’ultimo saluto ad Andrea.

Ora una canzone racconta il dolore degli amici e dei ragazzi che lo conoscevano e dei tanti rimasti colpiti da questa assurda tragedia: “Chi di voi può realizzarlo? Lecco sta piangendo, il nostro pianto crea un fiume sull’asfalto. Ruggio sei immortale nei nostri cuori, angelo biondo veglia su di noi, allaccia il nostro casco”, versi scritti dal rapper lecchese El Fadel, che vogliono esprimere tutte le sofferenze e il disorientamento che stanno tenendo unite più generazioni di giovani in questo difficile momento.

Si dice che l’arte, e quindi anche la musica, sia in grado rendere immortali; così, questa canzone terrà vivo per sempre il ricordo di Andrea, l’ “angelo biondo” .