Urca – Urca trasloca all’Alpe Giumello e punta al GreenEvent

Tempo di lettura: 2 minuti

URCA URCA 2013 -BOBBIO (4)

 

CASARGO – Urca – Urca, il Festival Musicale d’Alta Quota trasloca e dai Piani di Bobbio approda all’Alpe Giumello. La data da segnare in rosso sull’agenda è quella di sabato 25 luglio. Dopo l’annullamento dell’edizione 2014 a causa del maltempo, l’organizzazione di Urca – Urca è ormai pronta per questo nuovo appuntamento declinato in versione Green.

“Il motivo per cui abbiamo deciso di lasciare Bobbio e trasferirci all’Alpe Giumello è duplice – spiega il portavoce degli organizzatori Dario Cardamone – in primis per un mero motivo logistico e di comodità, in secondo luogo perchè Giumello la riteniamo una località splendida e che ben si addice ad un evento come Urca – Urca. Siamo stati inoltre colpiti favorevolmente della disponibilità dell’Amministrazione comunale di Casargo nella persona del sindaco Pina Scarpa, ma anche da parte degli albergatori della zona”.

E mentre si sta mettendo a punto il ricco calendario che scandirà l’edizione 2015 di Urca – Urca con artisti di fama mondiale, ma anche band locali, il lavoro dello staff è rivolto anche alla predisposizione di un evento in chiave Green.

“L’obiettivo è quello di riuscire a coniugare la meglio musica, divertimento, ambiente e il suo rispetto, per questo stiamo lavorando per trovare una soluzione che consenta, a chi arriverà a Giumello a piedi, di accedere con uno sconto. Inoltre, quest’anno vogliamo creare diversi aventi che animeranno il sabato pomeriggio con la presenza di artisti di strada e altre iniziative”.

A questo punto non resta che fare gli opportuni scongiuri e confidare nel tempo, se tutto andrà per il verso giusto sono attese oltre 3500 persone. Per questo motivo lo staff lancia a tutti un appello: “Se volete collaborare fatevi avanti. Basta scrivere a info@urcaurca.com“, chiosa Cardamone.