VALGREGHENTINO – Lo scorso giovedì la Pro Loco Valgreghentino ha festeggiato il suo primo anno di vita. Il Consiglio Direttivo si è riunito per l’occasione presso la Sede Associativa e, dopo un breve momento per il brindisi e una fetta di torta, si è messo subito al lavoro.
Il presidente e il tesoriere hanno fatto il punto della situazione relazionando sull’attività associativa, ricordando le iniziative fin qui messe in campo dalla Pro Loco e le prossime che l’attendono nei prossimi mesi: una su tutte la Camminata enogastronomica dell’8 ottobre organizzata insieme all’Amministrazione Comunale e alle varie realtà associative di Valgreghentino che quest’anno ha visto l’iscrizione di 750 partecipanti in poco meno di due settimane.
Ma il direttivo ha intenzione di proporre nuove iniziative e manifestazioni per dare maggior visibilità al territorio e far conoscere sempre più il paese. A tal proposito è a buon punto l’organizzazione di una gara podistica, staffetta composta da tre atleti, che porterà corridori e pubblico nell’autunno 2018 a visitare i terrazzamenti della frazione di Biglio e il vecchio nucleo della frazione di Dozio passando per sentieri e mulattiere; la competizione si chiamerà “Valquarata race” e maggiori dettagli verranno forniti prossimamente.
Il presidente, Gianpaolo Mandelli, si dice soddisfatto per il lavoro svolto in questo primo anno della Pro Loco ma ancor di più per l’entusiasmo del gruppo e le tante proposte sul tavolo che si vorranno concretizzare nei prossimi anni.