Valmadrera. L’Osa festeggia i 50 anni del corso di escursionismo

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – In un auditorium gremito la presidente dell’Osa Valmadrera Laura Valsecchi ha presentato la 50^ edizione del corso di escursionismo aperto a tutti i ragazzi e le ragazze dalla terza elementare alla terza media.

Il Fatebenefratelli ha ospitato questo importante momento voluto dall’associazione valmadrerese e dedicato ai giovani. I due nuovi responsabili Sandra Valsecchi e Stefano Perego hanno voluto presentare e fare salire sul palco i responsabili di questi straordinari anni.  1969 -79 Andrea Chiarcos, insegnante delle scuole medie e poi vicepreside del Badoni, purtroppo assente per una recente malattia ma salutato da un lunghissimo applauso; 1980 Giambattista Crimella; 1981-87 Giancarlo Ratti, scomparso negli scorsi anni e rappresentato dal cognato ; 1988-93 Pierfranco Arrigoni; 1994-2009 Valter Panzeri; 2010-2017 Gigia Sala.

Dopo le interviste ai passati responsabili, l’assessore allo sport Antonio Rusconi ha ringraziato l’Osa, oltre che per i suoi successi sportivi, anche per questa attività a favore dei più piccoli. L’incontro si è concluso con la consegna del materiale ai veri protagonisti, i ragazzi  che parteciperanno al corso di escursionismo.