VALMADRERA – Fa fatica a nascondere la soddisfazione Alfredo Vassena, presidente del TC88 di Valmadrera mentre si aggira nei locali che odorano di nuovo della Club House che sarà inaugurata venerdì 24 giugno.
“E’ una giornata epocale per il nostro Circolo sorto nel 1988 – prosegue Vassena – la realizzazione di questa struttura (200 mq coperti e una veranda di 70 mq ndr) corona un sogno: oltre ad una sala ristorante e ad una zona bar vi è una veranda estiva, una sala Consiglio ed una sala TV riservata esclusivamente ai Soci del TC88. Queste due ultime sale sono arredate da Romeo Sozzi Promemoria che, mostrando grande generosità ed attaccamento alla nostra città, ha regalato un tocco di raffinata eleganza alla struttura”.
“Sono passati molti anni dal settembre del 1988, da quando è iniziata la nostra avventura” dice con un pizzico di legittimo orgoglio il presidente -anni dedicati a migliorare e a far crescere le strutture del nostro Club. Oggi abbiamo cinque campi in superficie veloce, di cui quattro coperti, riscaldati e illuminati nel periodo invernale; nel 2011 abbiamo realizzato un campo di calcetto in erba sintetica, anch’esso coperto, illuminato e riscaldato nel periodo invernale. Si sentiva forte la necessità di dotarci di una struttura da adibire a “club house”, che fosse polifunzionale e che potesse diventare un luogo di incontro, di accoglienza per soci e atleti, e fosse un punto di riferimento anche per i frequentatori del vicino centro sportivo intercomunale, dove si potrà sostare per un aperitivo o in occasione di un pranzo o una cena con amici”.
Come succede spesso nello sport, gli obiettivi si raggiungono solo con una grande determinazione, con fatica ed impegno.
“Non è stato facile – spiegano dal club – ma il lavoro di squadra è stato vincente; ottimi i rapporti di stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Valmadrera e Malgrate, pur correndo il rischio di dimenticare qualcuno, ci piace ricordare il lavoro fatto con i Sindaci Marco Rusconi, Donatella Crippa e Flavio Polano, insieme al Sen. Antonio Rusconi con i quali abbiamo sempre dialogato in una logica propositiva e con al centro il bene comune. Un’altra menzione va senza dubbio all’Impresa Tentori Alessandro srl che con perizia ha coordinato ed eseguito i lavori, al Presidente Alfredo Vassena vero fulcro di questa opera, al Consiglio Direttivo, al Presidente Onorario Tino Bianchi”.