VARENNA – Un nuovo “punto informazioni” per conoscere eventi e manifestazioni e avere anche altre informazioni di interesse turistico e non solo. E’ stato posizionato nei giorni scorsi a Olivedo di Varenna in un punto di transito strategico, ossia nelle immediate vicinanze dell’Imbarcadero e proprio all’inizio della passeggiata a lago che collega appunto Olivedo alla “Riva grande” e al centro storico della “perla del Centrolago”.
Un totem che contiene parte delle informazioni riportate nel sito Internet www.varennaturismo.com e che, ogni volta che il Comune lo riterrà opportuno, metterà in evidenza la locandina con i dettagli della manifestazione di turno.
Installato gratuitamente da una ditta, si sosterrà con gli annunci pubblicitari e tutti gli aggiornamenti saranno a cura dell’Ufficio turistico di Varenna, oltre che della ditta stessa che ne ha curato il posizionamento.
“Come per ogni nuova installazione – sottolinea Paolo Ferrara, assessore al Turismo – anche per il totem servirà qualche settimana di “rodaggio” prima di poter parlare di funzionamento dello stesso a pieno regime. A quel punto, se necessario, interverremo per eventuali aggiustamenti e in ogni caso credo di poter dire che anche questa iniziativa rappresenta un ulteriore tentativo di aiutare il turista a sfruttare sempre di più e sempre meglio tutto ciò che il paese offre”.