CALOLZIO – Un’assemblea con gli associati, per spiegare i motivi dell’espulsione dell’ex presidente Sergio Brambilla e gettare le basi per il futuro dell’associazione: i Volontari del Soccorso di Calozio, venerdì sera ha chiamato a raccolta tutto il proprio personale in un momento non semplice per il gruppo.
“Incongruenze economiche” questo è quanto hanno potuto riferire dalla sede relativamente all’uscita e all’estromissione del presidente dimissionario, per 12 anni alla guida del gruppo; le motivazioni nel concreto sono state illustrate interamente ai volontari. Ci sono accertamenti della magistratura in corso, fanno sapere dal direttivo che ha segnalato le presunte irregolarità all’autorità giudiziaria.
Nella riunione di venerdì, gli associati avrebbero confermato il loro sostegno agli attuali vertici dell’associazione, in attesa che venga nominato il nuovo successore di Brambilla nelle elezioni che potrebbero svolgersi già nelle prossime settimane.
Nel frattempo l’attività del gruppo di soccorso prosegue e in autunno verrà realizzato un corso per inserire nuovi volontari.