In America nuovo intervento per il piccolo Achille, non si smette di sperare

Tempo di lettura: 2 minuti
Sara e Simone con il piccolo Achille
I genitori Sara e Simone con il piccolo Achille

Il piccolo è nato lo scorso 1° marzo con una rara malattia genetica

Achille è stato operato per la terza volta dal dottor Capone che è intervenuto nuovamente sull’occhio sinistro

CALOLZICORTE – “Questa mattina Achille è stato operato per la terza volta dal dottor Capone che, dopo un controllo approfondito, è intervenuto nuovamente sull’occhio sinistro. La situazione si è rivelata più complicata del previsto, purtroppo oggi non è stato possibile ottenere ulteriori miglioramenti”.

Poche parole affidate alla piattaforma Gofundme dove i genitori del piccolo Achille hanno avviato la campagna di raccolta fondi che ha permesso di dare una speranza al bimbo nato il 1° marzo 2022 con una rara malattia genetica, la malattia di Norrie. E’ il terzo intervento che affronta Achille in America, accanto a lui c’è stata una vera e propria staffetta di solidarietà che ha attraversato tutta la provincia pur di dargli una piccola speranza.

“Durante l’intervento il dottore ha potuto esaminare anche l’occhio destro, operato a settembre: da questa parte ha trovato una condizione molto migliorata ed è possibile continuare a sperare nella percezione della luce che verrà valutata con il tempo e la crescita di Achille – hanno fatto sapere papà Simone e mamma Sara -. Dato il buon risultato ottenuto su quest’occhio, il dottore non ritiene opportuno intervenire ulteriormente, si continuerà a monitorare la situazione con controlli periodici.
Non smetteremo mai di ringraziare tutti voi per il sostegno che ci avete dato in questi mesi, ora sappiamo di aver fatto tutto il possibile per Achille, questo ci dà tanta forza e speranza per il futuro”.