Abbadia, vandali sul lago. Il sindaco: “Risarciranno il danno”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il parco Guzzi e la spiaggia

 

ABBADIA – La stagione estiva inizia nel segno dell’inciviltà: la scorsa notte sarebbe stati messi a segno degli atti vandalici sulla passerella a lago in prossimità del parco Guzzi, tavoli di legno gettati nel lago, cestini di legno (appena acquistati) incendiati, panche e sedie sdraio rotte, bottiglie in vetro e rifiuti abbandonati sulla passerella e sulla spiaggia.

E’ il sindaco, Cristina Bartesaghi, a denunciare pubblicamente quanto accaduto: “E’ inutile sottolineare lo sconcerto degli Amministratori e dei cittadini che amano passeggiare sul lago, quando al mattino si scoprono questi fatti avvenuti nella notte: oltre ai beni distrutti, che devono essere riacquistati con denaro pubblico, è necessario attivarsi per riordinare gli spazi”.

Ora, su mandato dell’Amministrazione comunale, la Polizia locale procederà a raccogliere informazioni al fine di individuare gli autori del reato e a comunicare il fatto all’Autorità giudiziaria.

“Danneggiare e distruggere il bene pubblico è reato – sottolinea il sindaco – qualora si individuassero i responsabili, verrà richiesto il risarcimento dei danni”.