VERDERIO – Aggredito e rapinato nella notte da tre individui incappucciati e coperti da passamontagna all’interno della propria abitazione.
Il grave episodio è avvenuto questa notte, intorno alle 3.30, a Verderio, dove un uomo di 54anni è stato svegliato da alcuni rumori provenienti dalla porta d’ingresso della propria abitazione ubicata all’interno di una vecchia corte. Recatosi all’esterno per controllare cosa stesse accadendo, il 54enne è stato quindi aggredito da tre individui, travisati con dei cappellini e passamontagna, i quali lo hanno spinto all’interno e dopo avergli immobilizzato le mani con delle fascette stringicavo in plastica, hanno asportato alcuni monili in oro nonché del denaro contante, per poi darsi a precipitosa fuga a piedi.
L’uomo, che era comunque libero nei movimenti, ha subito contattato il numero d’emergenza “112”, allertando i soccorsi, giunti in pochissimi minuti. Immediata pertanto la battuta di ricerca effettuata da alcune pattuglie dei Carabinieri di Merate nella zona, che non ha però consentito di individuare i tre malviventi.
Sul posto si è recato anche il personale specializzato del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco, che ha effettuato i conseguenti rilevi tecnici. Nel frattempo sono state immediatamente avviate, da parte del Nucleo Operativo della Compagnia di Merate e del Nucleo Investigativo provinciale, le indagini finalizzate a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed individuare tutti gli elementi utili.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































