Api, lunedì l’inaugurazione della nuova sede

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Luigi Sabadini (API)

    LECCO – Taglio del nastro sulla nuova sede dell’Api Lecco di via Pergola che verrà inaugurata lunedì prossimo, 21 ottobre.

    “E’ con piacere che rivolgo a tutti gli imprenditori lecchesi, in particolar modo agli Associati all’Api di Lecco e alle Istituzioni del Territorio, l’invito a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede associativa, che ha vissuto una profonda ristrutturazione – fa sapere il presidente Luigi Sabadini – Riconsegnamo alle imprese e al territorio una struttura ed una Associazione dinamica, trasparente, costantemente tesa al servizio, pronta ad accogliere le esigenze degli Imprenditori e a costruire quella rete di relazioni indispensabile per far sentire la voce delle piccole e medie industrie”.

    L’inaugurazione prenderà il via alle ore 17.15 con l’accoglienza ospiti, alle 17.30 ci saranno i saluti del Presidente di Api Lecco, Luigi Sabadini che anticiperanno il dibattito “Riscatto d’impresa”  alla presenza di Giorgio Arfaras, Presidente SCM SIM Spa e Maurizio Casasco, Presidente Confapi. Alle 18.45 è prevista la Premiazione delle aziende per i 25 e 50 anni di fondazione, mentre alle 19 si terrà l’inaugurazione ufficiale della nuova sede e l’apertura mostra fotografica. Infatti, a corollario della cerimonia, con l’intento di suggellare quell’impronta tipicamente industriale del nostro territorio, verrà allestita una mostra dedicata al noto fotografo lecchese Luigi Erba, vincitore del primo premio internazionale di fotografia “Mia”, con un’opera ispirata al “paesaggio industriale” lecchese. A tutti gli associati verrà inoltre donata un’opera originale e certificata stampata in sole 500 copie dal titolo “Paesaggio # 13”. Spazio inoltre anche ad un’opera del pittore lecchese, Jacopo Ghiaslanzoni.

    “L’esposizione – conclude il presidente – sarà l’occasione per presentare la nuova sede dell’Api di Lecco quale strumento a servizio delle Pmi associate e del territorio lecchese, testimoniando come, nonostante il difficile periodo economico, tutti gli imprenditori, insieme, vogliono impegnarsi per costruire il domani”.