Applausi a scena aperta e fragorosa ovazione finale per la replica dello spettacolo “Scusa me lo presti tuo marito?” portato in scena mercoledì 7 , dalla compagnia teatrale San Genesio di Maggianico nell’ambito della festa rionale. Una commedia brillante in due atti tratta dall’omonimo film del 1964 con Jack Lemon e Romy Schneider.
La storia ambientata negli USA racconta di un pubblicitario felicemente sposato, che per aiutare un’amica della moglie a riscuotere un’eredità si finge suo marito. Quando la cosa diventa di pubblico dominio i rapporti familiari si complicano e lui finisce inevitabilmente nei guai. Le coppie si scambiano in un vortice di imprevedibili colpi di scena e divertentissime gag. Ricevuta l’eredità, la vicenda, dopo un ultimo batticuore, trova il giusto epilogo.
Ottima la scenografia caratterizzata da numerosi cambi rapidi di scena e luci per dare la sensazione del tempo trascorre dato che la storia narrata si svolge nell’arco di una settimana.
“Lo spettacolo è ormai assodato – commenta Giamprimo Mauri, Regista della Compagnia – essendo appunto una replica, è filato tutto liscio, specialmente i movimenti e l’interazione con il pubblico che di norma è sempre molto complicata, ma ormai i nostri attori sono tutti bravissimi”.
PERSONAGGI E INTERPRETI:
Sam Bissel, Pubblicitario: Angelo Maggioni.
Minnie, sua moglie: Mara Cassinelli.
Herl, vicino di casa e collega: Pierluigi Angioletti.
Berk, agente pubblicitario: Carlo Losa.
Signora Nerdlinger, allevatrice: Maddalena Taschetti.
Janet, amica di Minnie: Marta Cogliati.
Howard, suo marito: GianCarlo Frigerio.
Eirene Baily, sua cugnia: Sara Angioletti.
Jaqueline Baily, altra sua cugina: Clara Brighenti.
Irina Schifner, investigatrice: Sara Angioletti.
Margaret Meller, avvocato: Monica Melesi.
Evelin Taregon, Fotografa: Monica Melesi.
Cassy, il giornalaio: Enrico Cassinelli.
Regia: Giamprimo Mauri e Pierluigi Angioletti.
Scenografia: Enrico Cassinelli, Ferdinando Frigerio e Giuseppe Farina.
Aiutante di Scena: Daniele Colombo
Luci e Suoni : “La Saletta Group”