Bar nel mirino: due colpi in un giorno,
    a Calolzio e Civate

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    CALOLZIO – Due colpi in un solo giorno. Dire se si tratti della stessa banda oppure no, non è ancora possibile, anche se la modalità dei colpi sembrerebbe abbastanza simile. Sta di fatto che ieri i malviventi hanno compiuto un doppio furto: il primo, quello più ricco, al bar tabaccheria Mandelli di Calolziocorte, situato lungo la strada provincia Lecco – Bergamo; il secondo, al ristorante Dogana Vecchia di Civate situato lungo via Provinciale che corre parallela alla Statale 36.

    Colpi improvvisati e men che meno lasciati al caso, progettati da persone che hanno tutta l’aria, da come hanno agito, di non essere per nulla sprovveduti.

    A Calolzio la spaccata è valsa qualcosa come 15 mila euro tra incasso del lotto, sigarette, gratta e vinci e schede telefoniche, con i malviventi che hanno messo piede nel locale forzando un ingresso posteriore. Piatto meno ricco, quello relativo al colpo di Civate, dove i malviventi comunque non hanno risparmiato nulla.

    Ora al lavoro ci sono i carabinieri di Lecco che hanno avviato le opportune indagini nel tentativo di risalire ai responsabili dei due furti, con Calolzio che torna ad essere nuovamente terra di “predoni”.