BELLANO – Aggredito per un motivo futile e forse per un fatto che non aveva neppure commesso: è finito così all’ospedale un 16enne picchiato nella tarda serata di sabato da un gruppo di ragazzi che bivaccavano sulla spiaggia a Bellano.
Una banda di giovani che già nel pomeriggio si era fatta notare per il suo atteggiamento molesto per le vie del paese e che, probabilmente eccitata dall’alcool, hanno individuato il minorenne prendendolo a calci e pugni. Da quel che è emerso, parrebbe che i giovani avessero puntato il 16enne accusandolo di avergli sottratto qualcosa di loro proprietà, forse una bottiglia di alcolici.
Testimoni hanno avvisato le forze dell’ordine e sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale di Bellano, nel frattempo i “bulli” si erano già allontanati. I presenti hanno riferito la scena agli agenti, non sapendo però riconoscere i ragazzi, probabilmente non residenti in zona.
Il 16enne, sotto shock, è stato caricato in ambulanza e portato all’Ospedale di Lecco, con diverse contusioni e una prognosi inferiore ai 20 giorni. La Polizia Stradale sta indagando sul caso, ma finora dalla famiglia del minorenne non è giunta alcuna denuncia formale.