Bonifacio dopo l’incidente: “Poteva essere una tragedia”

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Bonifacio Federico
    Federico Bonifacio

    GALBIATE / PESCATE – “Per fortuna l’auto ha retto, altrimenti poteva essere una tragedia”. Federico Bonifacio sa bene di dover ringraziare la buona sorte se è uscito praticamente indenne dall’incidente che lo ha visto coinvolto domenica pomeriggio, quando la sua Cinquecento è finita in una scarpata nella zona di San Michele a Galbiate.

    Con lui c’era la moglie Laura e due volontarie della Baita Pescate, un punto di ristoro gestito da realtà del volontariato locale.

    “Rincasavamo dalla baita – ha proseguito nel suo racconto Bonifacio, ex sindaco di Pescate e presidente del Parco Monte Barro – un certo punto, per la pioggia e il terreno scivoloso, l’auto ha sbandato e siamo finiti fuori strada. Sono rimasto sempre lucido e appena l’auto si è fermata ho chiamato subito i soccorsi. Io e mia moglie non ci siamo fatti praticamente nulla, le nostre due amiche sono rimaste invece ferite”.

    Carmen Borghetti ed Ester Riva, entrambe di Pescate, sono state ricoverate all’ospedale di Lecco; la prima ha subito un intervento a tibia e perone. “Sono andate a trovarle questa mattina. Nella sfortuna, siamo stati graziati, è andata meno peggio di quanto  poteva succedere”. QUI L’ARTICOLO PRECEDENTE

     

    fuoristrada_galbiate (13)

    fuoristrada_galbiate (38)