CALOLZIOCORTE – “Esprimo, anche a nome dell’intera amministrazione comunale, solidarietà e vicinanza alla signora che, mercoledì, in pieno centro città ed attorno a mezzogiorno, è stata vittima di un episodio grave”.
E’ il sindaco di Calolzio, Cesare Valsecchi, a commentare quanto accaduto mercoledì alla 63enne Maddalena Riva, vedova dell’industriale Ernesto Bonaiti prima aggredita, poi chiusa in bagno e quindi rapinata nella sua abitazione di piazza Vittorio Veneto.
un uomo a volto coperto e armato di coltello che prima l’ha prima, poi l’ha buttata a terra e quindi l’ha rinchiusa in bagno per poi rovistare in casa alla ricerca del denaro da poco prelevato. La donna poi è stata ricoverata all’ospedale di Lecco con qualche acciacco e moltissima paura, mentre le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare il malvivente.
“Nel pomeriggio di giovedì, ho visitato la signora per rassicurarla personalmente e per dimostrare nei fatti come l’amministrazione comunale sia sempre vicina ai cittadini – prosegue Valsecchi – Purtroppo, questi fatti contribuiscono a preoccupare i cittadini e, giustamente, generano rabbia. Ho, altresì, grande fiducia nell’opera delle forze dell’ordine e sono certo che, come hanno fatto nel recente passato, riusciranno a catturare il responsabile. Infine, lancio un appello ai calolziesi perché collaborino con le stesse forze dell’ordine e, nel caso in cui avessero visto qualcosa, senza alcun timore riferiscano a chi di dovere”.