Cade in un torrente, picchia la testa e perde i sensi, elisoccorso

Tempo di lettura: < 1 minuto

eli-comoVALMADRERA – Attimi di paura a Valmadrera quando, alle 13:37, una persona è caduta rovinosamente in un torrente in zona San Tomaso.

Inizialmente sembrava si trattasse di un concorrente della Dario e Willy (gara di corsa in montagna organizzata dall’OSA Valmadrera, vedi articolo). In realtà non si trattava di un runner ma di un escursionista 24enne che, nell’attraversare un torrente, è stato investito da un sasso venuto dall’alto che lo ha fatto cadere nell’acqua battendo il viso ed il gomito. Il giovane ha anche perso i sensi per alcuni minuti.

Sul posto allertati dagli amici si sono recati velocemente i sanitari della Cri Valmadrera ed il Soccorso Alpino presenti sul posto per l’assistenza alla gara; nel frattempo un’ambulanza della Cri Lecco si portava in via Belvedere per prendere in carico l’infortunato, ma le valutazioni mediche sul posto hanno consigliato un trasporto a valle più protetto e così si è alzato in volo l’elisoccorso di Como che, di ritorno da un’altra missione a Piano Rancio, ha recuperato il malcapitato e lo ha trasferito al Manzoni in codice verde.