Calci e pugni agli agenti, arrestato il “solito” violento, ora in carcere

    Tempo di lettura: < 1 minuti
    MANETTE

    MANETTELECCO – Si chiama Edilson Moro, 33 anni, cittadino italiano originario del Brasile, pluripregiudicato e questa mattina, dopo aver preso a calci e pugno gli agenti della Volante, è stato poi bloccato e arrestato. L’uomo, risultato essere in evidente stato di ebrezza, alla vista degli agenti, si è scagliato contro di loro dopo l’intervento in via Alla Chiesa, richiesto con una chiamata pervenuta sul numero unico di emergenza che segnalava una persona molesta all’interno di un locale pubblico. 

    Il 33enne è stato arrestato per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Sempre oggi, è stato portato al Tribunale per la convalida e il contestuale giudizio direttissimo. Su richietsa del Publbico Ministero presso la Procura, il giudice del Tribunale di Lecco, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere.

    L’arrestato, è risultato essere autore, nei giorni scorsi, di aggressione con bottiglie e corpi contundenti sul Lungolario Isonzo, in piazza Europa nonchè di episodi di aggressioni in esercizi pubblici cittadini a danno di gestori e avventori. Episodi dei quali Lecconotizie aveva dato notizia lo scorso 8 maggio, nell’articolo: “Violenti in centro, picchiato il titolare del bar Manzoni“.