CALOLZIOCORTE – Drammatico incidente intorno alle 16 di lunedì, lungo corso Europa a Calolziocorte: una signora 70enne è stata investita da uno scooter Vespa guidato da una giovane di 19 anni.
Secondo una prima ricostruzione, parrebbe che l’anziana, residente a pochi passi dal luogo dell’accaduto, stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali nei pressi dell’incrocio con via C. Battisti, quando è sopraggiunto il ciclomotore che viaggiava in direzione Bergamo.
Dal racconto dei testimoni, sembrerebbe che la 19enne non abbia notato l’anziana che attraversava la strada, a causa della colonna di automobili ferme sulla corsia, che le limitavano la visuale.
Sul posto è giunta tempestivamente l’automedica dei volontari di Calolziocorte, seguita da un’ambulanza del S. Nicolò di Lecco e dagli agenti della Polizia Locale. Entrambe le donne sono state assistite dai sanitari, la più grave (anche se non in pericolo di vita) è l’anziana, trasportata in pronto soccorso in codice giallo. Inevitabili i disagi alla viabilità, con lunghe code in entrambe le direzioni.