Dolore a Monte Marenzo per la morte di Pierino Barachetti

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pietro Pierino Barachetti

Molto conosciuto in paese, si è spento all’età di 87 anni

“Un vero personaggio: sempre attivo e gran lavoratore”

MONTE MARENZO – E’ morto all’età di 87 anni Pietro “Pierino” Barachetti. E’ scomparso oggi, 10 marzo, lasciando un gran vuoto a Monte Marenzo. “Era un personaggio: una persona attiva e gran lavoratore, prima metalmeccanico poi agricoltore. Con il suo trattore era sempre nei campi, era il braccio destro del figlio Adelio” ricorda Angelo Fontana, responsabile del settore sociale della Polisportiva Monte Marenzo.

In pensione amava tanto passare il suo tempo libero nell’orto con la sua amata moglie Arminia. Coltivava pomodori e insalata, ma allevava anche galline, anatre, conigli, vitelli, il maiale e soprattutto voleva molto bene ai suoi cagnolini.

“A me piace ricordarlo soprattutto durante le manifestazioni del Palo della Cuccagna, negli anni Ottanta. Lui era protagonista assoluto, arrivando a sostenere sulle sue spalle fino a sei persone e permettere così alla sua squadra di arrivare in cima e portarsi a casa una pancetta, un salame o una fila di cotechini – conclude Fontana -. A tutta la sua famiglia porgo le più sentite condoglianze”.