Cane travolto sui binari: mattinata
    di ritardi per i treni

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    COLICO – Il tragico investimento di un cane sulla linea ferroviaria tra Sondrio e Milano ha mandato in tilt la circolazione dei treni nella mattinata di martedì.

     Secondo quanto ricostruito l’animale sarebbe stato travolto tra Piona e Colico, intorno alle 8.20, dal diretto che da Sondrio scendeva verso Milano. Lo sfortunato cagnolino è stato recuperato ancora vivo dai Vigili del Fuoco, seppur in condizioni disperate e con una zampa amputata; sul posto è giunto l’accalappiacani dell’Asl che lo ha trasportato in un vicino studio veterinario.

    Gravi le ripercussioni sulla linea: il treno partito da Lecco alle 7.18 ha terminato la sua corsa a Colico, dove è poi ripartito il convoglio corrispondente (Sondrio 09:46-Calolziocorte 11:53); il treno che alle 7.44 ha lasciato la stazione di Sondrio per scendere verso Calolzio ha invece accumulato un’ora di ritardo terminando il viaggio a Lecco; 27 minuti, invece, per il treno il Calolzio-Sondrio delle 8.07.

    Da Sondrio è stato istituito un bus sostitutivo per effettuare fermate in tutte le stazioni a scendere verso Lecco, mentre la circolazione dei treni è iniziata gradualmente a tornare alla normalità, con ritardi tra i 18 e i 13 minuti sui convoglio successivi.