Alpe Paglio. Trovato morto l’uomo disperso, si tratta di Sergio Selva

Tempo di lettura: 2 minuti
L’elicottero mentre sorvola la zona di Paglio

 

CASARGO – E’ stato trovato senza vita, attorno alle 9.30 di questa mattina, il corpo di Sergio Selva, l’escursionista disperso da domenica nella zona dell’Alpe Paglio.  E’ stato l’elicottero della Guardia di Finanza, impegnato nelle operazioni di ricerca, a individuarlo nei pressi dell’Alpe Dolcigo, in un canale nella zona della Cima D’Olino, sotto il sentiero che dall’Alpe Paglio porta al rifugio Santa Rita, a una quota di circa 1600 metri.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente fornita dai soccorritori, nonostante indossasse dei ramponi leggeri avrebbe perso l’equilibrio scivolando sul ghiaccio per un centinaio di metri, riportando ferite mortali. Originario di Primaluna, Sergio Selva era titolare della Selvarreda, falegnameria situata nella zona industriale di Taceno.

Le ricerche erano iniziate domenica dopo che il disperso non aveva fatto rientro a casa. Le operazioni sono proseguite dalle 18 fino a tarda serata impegnando gli uomini del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco di Lecco,  allertati anche i Carabinieri.

Questa mattina, venti uomini della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino, quattro uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, supportati da un elicottero della finanza e dall’elisoccorso di Como, hanno battuto palmo a palmo tutta la zona dell’Alpe Paglio. Poi il drammatico ritrovamento.  Si tratta dell’ennesima morte in pochi giorni sulle montagne lecchesi.

 

Soccorsi all’Alpe Paglio