Casatenovo, droga nei bagni, locale chiuso per 4 giorni

    Tempo di lettura: 2 minuti

    CARABINIERICASATENOVO –  Stamattina i militari della Stazione Carabinieri di Casatenovo hanno dato esecuzione al “decreto di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande” per quattro giorni, emesso il 5 giugno 2015 dal Questore della provincia di Lecco, procedendo alla chiusura di un esercizio pubblico di Casatenovo.

    Il provvedimento amministrativo, con sostanziali finalità di prevenzione, scaturisce da una mirata e prolungata attività di controllo posta in essere dai militari Stazione di Casatenovo che hanno lavorato nelle varie fasi in collaborazione anche con le unità del nucleo carabinieri cinofili della stessa sede nonché da uomini del Nucleo Operativo della Compagnia di Merate, a seguito della quale sono state identificate, tra gli usuali avventori di quell’esercizio pubblico, persone pregiudicate.

    Durante uno dei citati controlli inoltre era stata anche rinvenuta della sostanza stupefacente nascosta nei bagni del locale, senza che però si riuscisse ad individuarne i possessori.

    In virtù di quanto accertato, la locale Stazione Carabinieri ha quindi avanzato proposta di chiusura dell’esercizio pubblico, accolta dal Questore di Lecco, che ha conseguentemente emesso il relativo provvedimento.

    L’attività svolta dalla Stazione Carabinieri di Casatenovo si inquadra nell’azione di prevenzione e vigilanza quotidianamente posta in essere dai reparti dell’Arma nella provincia, volta a tutelare e salvaguardare l’ordine e la sicurezza pubblica.