Castello in lutto: è morto l’ex allenatore e cuoco Michetti

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    LECCO – Si terranno domani, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Castello (Lecco) i funerali di Mauro Michetti, figura nota nel rione lecchese e non solo per essere stato negli Anni ’80 uno degli allenatori di calcio dell’associazione sportiva Osvaldo Zanetti.
    Michetti era conosciuto anche in ambito oratoriano, suo infatti il ruolo di Chef ai campeggi estivi di Sant’Anna di Vinadio insieme alla moglie, quest’ultima tragicamente scomparsa nel dicembre del 1987 vittima dell’esplosione di Castello che causò 7 morti.

    Michetti che nel corso degli anni si era ricostruito una vita e da tempo si era trasferito a Pescate, è scomparso domenica a causa di una malattia incurabile che lo ha portato alla morte in breve tempo. L’ex allenatore lascia i figli Alessandro e Lorenzo, conosciuti nel lecchese e non solo per far parte della band musciale Scarpasces, la figlia Silvia e la moglie.

    “Era un omone che incuteva timore – ricordano alcuni suoi ex giocatori oggi ben più grandicelli di allora – bastava un suo sguardo per capire cosa voleva. D’acchito sembrava una persona rude in realtà aveva un cuore grande ed era buono come il pane… una persona davvero indimenticabile”.