Chiuso. Rinvenuta la carcassa di un cervo, la testa mozzata

Tempo di lettura: < 1 minuti

cervo_pompieri-1

LECCO – La carcassa di un cervo è stata rinvenuta oggi, giovedì, in mattinata nei boschi sopra l’abitato di Chiuso.

L’animale si trovava in un’area boschiva accessibile da via don Morazzone ad un centinaio di metri dall’abitato. A far scattare la chiamata ai soccorsi da parte dei residenti, è stato l’odore nauseante del cadavere.

cervo_pompieri-2Avvisata Silea per lo smaltimento, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per portare il corpo dell’animale sulla strada hanno dovuto caricare il povero animale su una barella.

C’è un particolare che aggiunge del macabro alla vicenda: il cervo è stato rinvenuto senza testa che, secondo alcuni testimoni, sarebbe stata mozzata di netto. Dell’accaduto è stata avvisata anche la Guardia Forestale.
Qualche mese fa, a febbraio, un altro esemplare di cervo era stato ritrovato senza vita in un orto nella parte alta di Maggianico; quella volta della testa ne era rimasto solo il cranio, il resto era stato mangiato da altri animali.