Colico: la Protezione Civile celebra il proprio patrono

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    COLICO – Il prossimo lunedì, 23 settembre, si terrà a Colico la tradizionale celebrazione della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina, Patrono della protezione civile italiana. La manifestazione vedrà uomini e mezzi delle Organizzazioni di Volontariato e della Colonna Mobile di Protezione Civile della Provincia di Lecco sfilare per le vie di Colico dalle ore 18.00.

    L’iniziativa, organizzata dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Colico in collaborazione con il Comitato Provinciale di Coordinamento delle Organizzazioni del Volontariato, il Gruppo Comunale di Colico e l’Associazione Nazionale Alpini di Colico, coinvolgerà quanti operano attivamente nell’ambito della protezione civile, i loro familiari e i cittadini, quale importante momento di condivisione e partecipazione religiosa e civile.

    L’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poi commenta con soddisfazione: “La celebrazione del Santo Patrono è per la protezione civile un momento solenne di raccoglimento che ci permette anche di fare una riflessione su quanto importante siano la coesione e la sinergia tra le Istituzioni e il mondo del volontariato. Voglio esprimere quindi un sincero grazie ai nostri volontari, fondamentale risorsa del sistema di protezione civile, che costantemente vigilano sul territorio e sui cittadini”.