Costa Masnaga: ladri “gentiluomini”, ma che paura!

Tempo di lettura: 2 minuti

COSTA MASNAGA – Nella tarda serata di venerdì, a Costa Masnaga, tre persone disarmate, di cui una munita di un cacciavite, sono entrate nell’abitazione isolata di un imprenditore del luogo. Hanno approfittato del fatto che una delle figlie stava rincasando ed in tal modo aveva disattivato l’allarme di casa. Saliti al piano superiore, hanno trovato la seconda delle figlie ed hanno chiesto della cassaforte.

In casa erano presenti solo le due figlie (entrambe over 20) dell’imprenditore il quale, con la moglie, si trovava fuori città.

Le due ragazze hanno riferito ai tre malviventi di non essere in possesso delle chiavi della cassaforte e di non poterla aprire. Dopo aver insistito per qualche minuto, i tre individui hanno deciso di desistere dal loro intento ed hanno abbandonato l’abitazione asportando unicamente una trousse con all’interno alcuni monili di poco valore.

Prima di allontanarsi, i tre hanno rinchiuso in un bagno le due ragazze le quali sono riuscite a dare l’allarme verso le 7.30 gridando dalla finestrella del locale, non essendo riuscite a forzare la porta e non avendo cons sè il cellulare. Dalle abitazioni circostanti è stata raccolta la richiesta d’aiuto che poi ha consentito l’intervento dei Carabinieri.

Nei confronti delle ragazze non è stata usata violenza, di alcun gener e tutta l’azione criminosa è verosimilmente durata poco più di 10 minuti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Lecco, quelli della stazione di Costa Masnaga e della Compagnia di Merate.

Attualmente sono in corso rilievi tecnici ed accertamenti da parte del personale intervenuto.