NIBIONNO – Due gli incidenti che si sono registrati sulla Statale 36 all’altezza dell’uscita di Nibionno in direzione Lecco a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, con il primo che è stato poi la causa del secondo. Il primo sinistro è avvenuto alle 17.15 circa, quando un motociclista di 37 anni residente in zona Mandello del Lario è finito contro l’auto di una donna con a bordo una bambina che lo precedeva. A causare l’impatto è stato, molto probabilmente, il brusco rallentamento della vettura a causa di un incolonnamento, la decelerazione improvvisa dell’auto non ha permesso al centauro di frenare in tempo e nulla ha potuto per evitare la vettura, sfiorandola, per poi scivolare sulla carreggiata.
A causa dell’incidente si è formata un’ulteriore coda e proprio il nuovo incolonnamento ha causato il secondo sinistro. Protagonista nuovamente un centauro di 60anni residente a Garlate finito contro un furgoncino con una dinamica che sembrerebbe simile a quella dell’incidente precedente.
Sul posto sono giunte tre ambulanze e un’automedica più una volante della Polizia Stradale. A finire all’ospedale in codice giallo sono stati i due motociclisti. Il doppio incidente ha provocato il blocco totale della circolazione ed un inesorabile incolonnamento di automobili, con gli automobilisti scesi dalle proprie vetture, logorati all’infinita attesa.