Dorio. Cerca il suicidio sui binari, giovane salvato dalla Polizia Locale

Tempo di lettura: 2 minuti

Tragedia evitata a Dorio dove un ragazzo è stato visto camminare sui binari

E’ stato salvato dalla Polizia Locale di Dervio che lo ha raggiunto sulla ferrovia

DERVIO – Se una residente non lo avesse notato camminare sui binari, poteva avere un epilogo decisamente diverso, ben più drammatico, la vicenda del giovane tratto in salvo questo pomeriggio a Dorio lungo la linea ferroviaria.

La donna ha avvisato la Polizia Locale associata dell’Alto Lario e un’agente si è subito mobilitata, raggiungendolo sulla provinciale 72. L’agente Brigida Bombaci dalla distanza ha tentato di convincere il ragazzo a desistere dal suo gesto.

I binari dove il giovane è stato visto camminare

“Era in forte stato di agitazione, piangeva e urlava, era evidente che stesse tentando un brutto gesto – racconta il comandante Edoardo Di Cesare – è stata subito allerata la Polfer affinché venissero rallentati o fermati i treni che avrebbero transitato. Il ragazzo era molto scosso e poco determinato ad abbandonare i binari del treno. Mentre la collega continuava a parlargli, lo abbiamo raggiunto con un’altra squadra arrivando alle sue spalle e portandolo via dalla sede ferroviaria”.

Sono stati contattati i soccorsi e un’ambulanza si è spostata sul luogo dell’accaduto, prestando assistenza al giovane per poi trasportarlo in ospedale. Il sindaco di Dervio, Stefano Cassinelli, ha voluto ringraziare pubblicamente gli agenti: “il loro pronto intervento ha permesso di evitare un possibile dramma”.