E’ morto Alberto Alderighi titolare dell’omonima profumeria

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Lutto in città, è scomparso Alberto Alderighi, classe 1946, titolare dell’omonima profumeria sorta nel 1936 in centro Lecco, nella storica sede di via Cavour e da una quindicina di anni situata all’angolo con via Mascari. La profumeria nel corso degli anni ha saputo trasformarsi da semplice negozio a vero e proprio punto di riferimento per gli amanti di profumi ed essenze.

profumeria alderighi

“E’ stato un imprenditore molto bravo e capace – fa sapere il direttore di Confcommercio Lecco Alberto Riva – che ha sempre vissuto l’associazione in maniera partecipata considerandola una seconda casa. Lo ricordo come un uomo molto attento e straordinario”.

“Sapevamo della sua malattia, ciò nonostante  lo vedevo spesso in negozio – ricorda Alberto Negrini presidente Zona Lecco di Confcommercio – Mi ha stupito la forza con cui ha affrontato questo periodo difficile della sua vita dimostrando di avere uno spirito incredibile”.

Già presidente della categoria Profumerie negli anni Ottanta e Novanta di Confcommercio Lecco, Alderighi nel settembre del 2012 era stato rieletto nel direttivo in qualità di consigliere con Manuela Piazza alla presidenza.

Alderighi lascia la moglie Maria e il figlio Stefano.

Profumeria Alderighi 2