CALOLZIOCORTE – “Ascoltiamo chi lavora. Sei con noi?”. Questa la domanda che l’associazione Forza Lecco ha voluto porre agli imprenditori e ai lavoratori lecchesi, invitandoli all’omonima rassegna di quattro appuntamenti che ha preso il via nella serata di lunedì.
Il primo incontro si è svolto presso la sala audizioni della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio, in via Bergamo 1/a, a Calolziocorte, ed ha affrontato il tema del consumo energetico e dell’impatto ambientale degli impianti tecnologici.
La serata ha visto come relatori professionisti del settore energetico: l’Ing. Roberto Savoldelli, energy manager, il P.i. Domenico Armanini, titolare di Enco Energia e il Dott. Alessandro Crescini, Responsabile della Benaco Energia.
Gli illustri ospiti hanno sviluppato i loro interventi esplorando il quadro normativo e tecnico del mercato energetico e dei suoi principali attori, fornendo ai presenti alcuni suggerimenti per la gestione e l’ottimizzazione dei consumi energetici della propria azienda; tutto ciò, traendo spunto anche dalle esperienze virtuose di alcuni imprenditori che sono stati in grado di sfruttare le opportunità offerte dalla normativa vigente e da una più oculata gestione delle inefficienze.
Soddisfatta di questo primo incontro, la vice-presidente di Forza Lecco, Virginia Tentori: “La partecipazione dei cittadini a questa serata e l’interesse emerso per gli argomenti trattati, confermano la necessità di ripartire dalle esigenze della gente, di porsi a fianco ai lavoratori, alle famiglie e alle imprese, per ascoltarli e dare loro il nostro supporto e contributo per la crescita della comunità lecchese, dove tutti noi viviamo e lavoriamo”.
Opinione condivisa anche da Igor Brumana, promotore della serata e membro del Direttivo di Forza Lecco: “Coinvolgere i cittadini, conoscere la loro opinione, condividere informazioni e conoscenze utili allo sviluppo del nostro territorio, creando rete tra le imprese, le amministrazioni e la gente, trasmettere un messaggio positivo e di fiducia nel futuro imparando dal passato, dare più spazio alla cooperazione tra gli individui per un nuovo modello di comunità basato sulla partecipazione e la condivisione sono gli obiettivi che ci siamo posti”.
“Questo primo incontro pubblico – prosegue Igor Brumana – ha dimostrato che la strada intrapresa è quella giusta. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per il successo dell’iniziativa, i relatori, professionisti che hanno dedicato tempo ed hanno condiviso il nostro progetto, il Direttivo di Forza Lecco e tutti i membri dell’associazione, i volontari e i cittadini intervenuti”.
Gli appuntamenti promossi da Forza Lecco proseguiranno nelle prossime settimane.
Per informazioni:
info@forzalecco.it
cel. 366/7532717 o
cel. 334.1881841 (Igor Brumana)