Frana a Torre De’ Busi: resta la chiusa la Provinciale

Tempo di lettura: 2 minuti

TORRE DE' BUSI = FRANA LUNGO LA SP177 ( STRADA PROVINCIALE 177 PER CAPRINO BERGAMASCO ) - STRADA INTERROTTA AL TRANSITO

TORRE DE BUSI – Ancora qualche giorno di disagio per i residenti della località Casarola di Torre De Busi dove, lo scorso venerdì, una frana è caduta sulla Provinciale che dal paese porta verso Caprino Bergamasco.

“Abbiamo lavorato anche sabato e domenica, questa mattina abbiamo compiuto un nuovo sopralluogo, stiamo facendo il possibile per riaprire al più presto la strada” spiega l’ingegner Angelo Valsecchi, dirigente del settore Viabilità della Provincia.

Come sottolineato dallo stesso ingegnere, per consentire le operazioni di sgombero della carreggiate e messa in sicurezza della parete, si è dovuto prima provvedere ad interventi per garantire la sicurezza dei lavoratori, vista l’attività franosa che non si sarebbe arrestata. Nei prossimi giorni si potrà avere una data certa sulla riapertura della Provinciale, che quasi sicuramente resterà chiusa fino a venerdì.

Per i residenti sono altri giorni di attesa e di disagio, vista che l’unica strada per scendere verso il paese è una viuzza pedonale, troppo stretta per le auto. Per questo già da venerdì è in campo la Protezione Civile che sta assistendo gli abitanti nelle loro necessità.

TORRE DE' BUSI = FRANA LUNGO LA SP177 ( STRADA PROVINCIALE 177 PER CAPRINO BERGAMASCO ) - STRADA INTERROTTA AL TRANSITO

 

ARTICOLO PRECEDENTE: