Fugge dopo l’incidente, la madre su Fb: “Mio figlio ha sbagliato, ma non è un delinquente”

Tempo di lettura: 3 minuti
L’incrocio dov’è avvenuto l’incidente martedì scorso

 

CALOLZIO – “Non ci sono parole per descrivere ciò che ha fatto mio figlio, ha completamente torto, ha sbagliato, e su questo non ci sono dubbi, con tutte le conseguenze a seguire. E sta già pagando. Solamente mi sento di aggiungere che non è un delinquente“.

A ‘sfogarsi’ sulla pagina facebook di Sei di Calolzio Se è la mamma del giovane che martedì scorso ha causato un incidente in via Stoppani per poi darsi alla fuga.

Nessuna grave conseguenza nel sinistro, eccezion fatta per i danni all’auto e un grande spavento per la donna alla guida, che dopo l’accaduto si era recata dai Vigili Urbani.

Il ragazzo, residente a Torre De Busi, è stato rintracciato all’indomani dell’incidente nella sua abitazione, grazie agli agenti della Polizia Locale che attraverso la videosorveglianza e le testimonianze dei cittadini presenti al momento dell’incidente sono riusciti a risalire all’autore del gesto.

Il ragazzo è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso e gli è stata ritirata la patente. 

La vicenda, come facilmente immaginabile, aveva da subito suscitato fermento sui social. Ai diversi commenti comparsi sul gruppo Sei di Calolzio se si è aggiunto ieri sera (venerdì, ndr) quello della madre del giovane. Lo riportiamo:

“Buonasera, ci tengo ad aggiornarvi sui fatti riportati da Facebook per quanto riguarda l’accaduto di martedì a Calolzio verso le ore 13 circa. Ebbene sì, il pirata della strada ha un nome, residente a Torre de Busi, ed è mio figlio. Non era alla guida di un Suv di grossa cilindrata, bensì alla guida di una Ford Eco Sport Nera. Non ci sono parole per descrivere ciò che ha fatto, ha completamente torto, ha sbagliato e su questo non ci sono dubbi, con tutte le conseguenze a seguire, e che sta gia pagando. Solamente mi sento di aggiungere che non è un delinquente, è un ragazzo che preso dallo spavento forse per essere alla guida della auto del padre ed avendo tamponato un auto, è entrato in panico per come avremmo potuto reagire nel momento in cui ne fossimo venuti a conoscenza”

“Essendo via di casa sono venuta a conoscenza dei fatti solo due giorni dopo l’accaduto e la mia preoccupazione maggiore è stata quella di accertarmi delle condizioni della signora coinvolta nell’incidente. Fortunatamente mi ha riferito che sta bene, non ha riportato lesioni o ferite diversamente da quanto è emerso dal verbale redatto dalla Polizia Locale di Calolziocorte”.

“Ovviamente – conclude la madre – rimane un gesto scorrettissimo, ma ci tengo a sottolineare che non era ubriaco (avendo eseguito l’alcol test) e nemmeno sotto l’effetto di sostanze. Non voglio difendere mio figlio, anzi, questo è solo il pensiero di una mamma, che come tutte le altre mamme ha a cuore i propri figli. E che questo possa servire da lezione al mio“.