LECCO – Ha pensato di passarla liscia, fuggendo, dopo aver urtato una motociclista, poco prima delle 12 di ieri, giovedì, sulla nuova Lecco-Ballabio lasciandola sul selciato senza prestarle soccorso.
Ma il protagonista in negativo della brutta vicenda non ha fatto i conti con le telecamere di video-sorveglianza e l’ottimo lavoro svolto dagli uomini della Polizia agli ordini della dirigente della sezione Polstrada di Lecco Mariella Russo e del vica-comandante della sottosezione di Bellano Romano Borellini.
Infatti, gli agenti, giunti sul posto hanno trovato la proprietaria del motociclo V. C. 48 anni, all’interno dell’ambulanza espletati i rilievi del caso e ripristinata la viabilità hanno raccolto informazioni dalla donna in merito alla dinamica del sinistro. La 48enne ha raccontato agli agenti che nell’incidente era stato coinvolto anche un secondo veicolo non presente sul posto e che si era dato alla fuga senza prestare soccorso.
Sono quindi scattate le indagini che hanno portato ad individuare il fuggitivo risultato essere un brasiliano, F.S.E., 46 anni, regolare sul territorio italiano che era alla guida di un autocarro di proprietò della ditta milanese per la quale lavora. Il 46enne è stato rintracciato e portato presso gli uffici del Reparto di Bellano dove ha ammesso le proprie responsabilità e defferito al’Autorità Giudiziaria di Lecco.