Furto in fattoria: 53enne colto con le mani nella marmellata

Tempo di lettura: 2 minuti


SIRTORI – Colto con le mani nella marmellata: un 53enne pregiudicato di Galbiate, Giuseppe Rusconi, è stato arrestato dai carabinieri a seguito di un furto compiuto dallo stesso ai danni di un’azienda agricola di Sirtori, dalla quale era riuscito ad asportare diversi generi alimentari (miele, creme, caramelle e cosmetici).

L’uomo è stato fermato intorno alle 4.30 di mercoledì mattina da una pattuglia di Carabinieri della stazione di Cremella che stava effettuando un posto di blocco in piazza Brioschi di Sirtori; il 53enne, a bordo di una Seat Altea, si è tirato addosso la curiosità dei militari, sia per l’orario inoltrato della sua “scorrazzata” in auto, sia per un atteggiamento sospetto che non ha saputo nascondere agli occhi delle forze dell’ordine.

Così, i carabinieri hanno deciso di vederci chiaro e di ispezionare il veicolo: dalla perquisizione è emerso un borsone contente un ingente quantitativo di alimenti, dal valore complessivo di 300 euro, sui quali era applicata l’etichetta della vicina azienda “Melyos s.s.a.”, sita in via Besana, il cui proprietario, raggiunto telefonicamente dai militari, ha confermato il furto appena subito.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Rusconi si sarebbe introdotto nei locali dell’azienda attraverso una chiave alterata, fuggendo poi con il “ghiotto” bottino. Accusato di furto aggravato, il 53enne è stato processato per direttissima e condannato a 8 mesi di reclusione (pena sospesa).