Garlate. Allontanati e segnalati alle forze dell’ordine tre campeggiatori abusivi

Tempo di lettura: 2 minuti
Campeggiatori abusivi Garlate

Occupavano illecitamente il parcheggio di fronte al Museo della Seta

Più volte il sindaco e altri cittadini li hanno invitati ad andarsene, subendo minacce e intimidazioni

GARLATE – Sfida, minacce e intimidazioni gli atteggiamenti rivolti questa mattina a Giuseppe Conti, sindaco di Garlate, da parte di tre campeggiatori abusivi che hanno occupato il parcheggio antistante il Museo della Seta. Su segnalazione il primo cittadino, insieme a una consigliera comunale e a due cittadini, si è recato sul posto per monitorare la situazione e farli allontanare, trovando i tre abusivi illecitamente posizionati nel parcheggio con auto e tende da campeggio, attorno rifiuti e stendini vari.

Già il giorno precedente, venerdì, il primo cittadino era a conoscenza dell’occupazione illecita, tanto che si era recato al parcheggio per chiedere loro di sgombrare, ricevendo l’assicurazione da parte degli abusivi che così sarebbe stato.

Campeggiatori abusivi Garlate

E invece oggi i campeggiatori si trovavano ancora lì, anzi da due sono diventati tre, e le condizioni in cui versava il parcheggio erano ancora peggiori del giorno prima. Alla richiesta di sgombero immediato da parte del sindaco sono partiti atteggiamenti di sfida, minacce e intimidazioni.

Campeggiatori abusivi Garlate

Ribadita la richiesta di andarsene da parte degli Amministratori, questi si sono allontanati. Il loro comportamento verrà segnalato alle forze dell’ordine, grazie anche alla presenza delle telecamere.