Il barista gli nega da bere, lui dà di matto e finisce all’ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuto

ubriacoMERATE – Secondo i testimoni era già ubriaco al suo arrivo al bar e quando il gestore gli ha negato da bere avrebbe iniziato a lanciare sede e tavoli, tanto che i proprietari del locale hanno dovuto richiedere l’intervento dei carabinieri: a finire denunciato è stato un 39enne già noto alle forze dell’ordine che lunedì sera è stato condotto in caserma dopo aver dato in escandescenze presso il bar “Bacco” di Merate.

Nemmeno alla stazione dei carabinieri l’uomo è rinsavito, anzi, avrebbe proseguito con il suo fare violento anche nei confronti degli agenti, insultandoli e aggredendoli. Così è stato chiamato il 118 per tentare di sedare il soggetto. Un’impresa difficile anche i sanitari che infine, con l’aiuto dei militari, sono riusciti ad sedarlo e poi ad imbarellarlo per trasportarlo in ospedale.

Il 39enne è stato ricoverato nel reparto di psichiatria del Mandic, poi dimesso in mattinata. Nei suoi confronti i carabinieri hanno spiccato una denuncia per danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.