CALOLZIOCORTE – Gravissimo incidente a Calolzio, poco dopo le 14.30, all’altezza della rotonda dove si incrociano viale Alcide de Gasperi, viale Mazzini e via Donizzetti. Un ciclista residente a Lecco, Giuseppe Valsecchi, del 1951, è finito sul selciato dopo aver urtato contro una Fiat Panda, guidata da una donna, cadendo violentemente sul selciato.
Subito sono sembrate gravi le condizioni dell’uomo e immediata è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è giunta l’automedica e l’ambulanza dei volontari di Calolzio che, dopo le cure sul posto, hanno trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni erano gravissime e nulla hanno potuto fare i medici per salvagli la vita. Troppo gravi i traumi alla testa riportati dall’uomo nella caduta.
Sul luogo del sinistro sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale che ora dovranno determinare l’esatta dinamica del grave incidente. Di certo, qualcuno potrebbe non aver dato la precedenza all’interno della rotatoria, distrazione o noncuranza che ha portato al drammatico impatto.