Controllo del territorio, smantellati dai Carabinieri 3 bivacchi nei boschi

Tempo di lettura: 2 minuti
controlli carabinieri

I servizi dei militari volti a contrastare reati predatori e di spaccio, ma non solo

Controllate complessivamente 450 persone, 245 veicoli e 15 esercizi commerciali

LECCO – Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco, supportati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo di Milano, hanno svolto una serie di servizi di controllo del territorio in molte aree sensibili della Provincia volti a prevenire e contrastare i reati predatori, lo spaccio e a verificare il rispetto delle norme sulla circolazione stradale e quelle a tutela dell’ambiente di lavoro.

controlli carabinieriI controlli dei militari delle compagnie di Lecco e Merate si sono svolti soprattutto nei pressi delle stazioni ferroviarie e nelle zone boschive segnalate come aree di spaccio: qui sono stati smantellati 3 bivacchi improvvisati.

controlli carabinieriIn questo contesto, oltre all’arresto di un uomo sul lungolago di Calolzio lo scorso 13 febbraio, sono state controllate complessivamente 450 persone e 245 veicoli. Ritirate 5 patenti di guida per violazioni al codice della strada, segnalate 12 persone all’autorità prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti ed ispezionati 15 esercizi commerciali.