L’allarme nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì
Per la donna non c’è stato altro da fare che constatare il decesso
LECCO – Il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato nelle acque del lago in zona Pradello, tra Lecco e Abbadia Lariana. L’allarme è scattato intorno alle 14.30 di oggi, mercoledì 6 novembre. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco e l’automedica da Lecco.
I Vigili del Fuoco del comando di Lecco, invece, sono intervenuti via lago con la pilotina e via terra con un’autopompa. Per la donna, purtroppo, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso. Non è ancora nota la dinamica della tragedia, spetterà ai Carabinieri chiarirne i contorni.
Sempre nel pomeriggio di oggi, mercoledì, i soccorsi sono stati attivati anche a Paderno d’Adda dove è stato segnalato un corpo nel fiume Adda per cui sono scattate le ricerche. Vigili del Fuoco impegnati con l’elicottero, sommozzatori e numerose squadre anche a Olginate dove si sta cercando l’80enne calolziese Natale Butti. L’uomo era uscito nel pomeriggio di ieri, martedì, per andare a pescare e non ha più fatto rientro a casa.