Pedone investito a Germanedo, l’incidente è avvenuto in via Dalmazia all’incrocio con via Gradisca
L’uomo ha urtato il cofano e ha sfondato il parabrezza prima di essere sbalzato sull’asfalto
LECCO – Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 gennaio, in via Dalmazia nel rione di Germanedo.
Coinvolto un uomo anziano, residente in zona, che è stato investito da un’auto proprio all’altezza della Supermacelleria del Villaggio.
Stando a quanto appreso da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, pare che l’anziano, un uomo di 89 anni, stesse attraversando la strada quando è stato investito da un’auto, una Renault Clio di colore nero, che viaggiava verso via Tagliamento.
L’incidente è avvenuto in via Dalmazia all’incrocio con via Gradisca. Sempre secondo i testimoni il conducente dell’auto, un uomo di mezza età, non avrebbe visto l’anziano che non era sulle strisce pedonali.
Nell’urto l’uomo ha sfondato il parabrezza della macchina ed è stato sbalzato di qualche metro prima di finire sull’asfalto.
La chiamata ai soccorsi è scattata dieci minuti prima delle 19: sul posto si è recata un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco che ha provveduto a prestare le prime cure.
L’anziano, cosciente durante i soccorsi, è stato trasportato all’ospedale in codice rosso con un trauma cranico e un trauma all’arto inferiore. Ricoverato anche l’uomo alla guida dell’auto che era in stato di shock.
Alla Polizia Locale, intervenute con due pattuglie, il compito di condurre i rilievi e raccogliere le testimonianze per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.