Grosso incidente a Maggianico, coinvolti un camioncino e due auto
L’autista del camioncino avrebbe avuto un colpo di sonno. Chiusa temporaneamente la strada, traffico deviato
LECCO – Corso Emanuele Filiberto chiuso a Maggianico, all’altezza delle Poste, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto tre veicoli intorno alle 15.40 di oggi, martedì 5 febbraio.
Un colpo di sonno
L’allarme è scattato poco dopo le 15.30. Stando a quanto appreso un camionioncino, che viaggiava in direzione Lecco, avrebbe sbandato, probabilmente a causa di un colpo di sonno dell’autista, finendo per invadere la carreggiata opposta lungo la quale sopraggiungeva una Jeep, seguita da un Fiat Doblò. Inevitabile l’impatto tra i tre mezzi.
Strada chiusa, soccorsi al lavoro
Sul posto si sono portati un’ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco. Fortunatamente le persone coinvolte nel sinistro non avrebbero riportato gravi conseguenze: sono state soccorse in codice verde. Ad avere la peggio è stata la Jeep con la parte anteriore andata completamente distrutta.
Per consentire le operazioni di soccorso e sgombero dei mezzi la strada è stata temporaneamente chiusa. Le auto in transito sono deviate verso la stazione di Maggianico.
La strada è stata riaperta intorno alle 17, inevitabili le conseguente al traffico in entrambe le direzioni. Lunghe code si sono registrate sia verso Vercurago che verso Lecco.
Incidente anche a Vercurago
A complicare la situazione viabilistica un secondo incidente avvenuto a Vercurago. Pochi minuti dopo i soccorsi sono dovuti intervenire, davanti al cimitero, sulla SS639, a causa di un altro incidente stradale.
Tre auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento a catena, non ci sarebbero feriti gravi ma quattro persone sono state comunque trasportate all’ospedale per gli accertamenti del caso.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Vercurago che si è occupata dei rilievi.