La Polizia interviene dopo la segnalazione di schiamazzi
Ferma due giovani per un controllo che reagiscono con violenza, arrestati
LECCO – E’ finita con due giovani arrestati e tre poliziotti feriti l’ennesima serata di violenza a Lecco: in manette due giovani, due fratelli Z.M. classe 1995 e Z.O. classe 2001, cittadini marocchini, tratti in arresto per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nella serata di venerdì un equipaggio della Squadra Volante della Polizia di Stato impegnato in attività di controllo del territorio nel centro cittadino, è stato allertato da alcuni cittadini che segnalavano la presenza di giovani ubriachi che stavano probabilmente litigando tra di loro o infastidendo i passanti.
Gli agenti hanno individuato i due soggetti che, alla vista della volante, si sono allontanati frettolosamente nonostante i richiami a fermarsi, costringendo gli operatori ad un inseguimento che si è concluso pochi metri dopo.
Una volta raggiunti, i due giovani si sono scagliati con violenza verso i poliziotti per tentare di sottrarsi al controllo cagionando a tre agenti lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni.
Visibilmente ubriachi (i controlli confermeranno la concentrazione di alcol nel sangue ben oltre i limiti di legge) all’interno della Questura i due avrebbero dato in escandescenze e messo in atto addirittura tentativi di autolesionismo, tanto da richiedere l’intervento del 118.
Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Lecco si è svolto il rito direttissimo che si è concluso con la convalida degli arresti, la richiesta dei termini a difesa del legale e con l’irrogazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con la prescrizione della permanenza nell’abitazione tra le ore 19.30 e le ore 7.00.
Nei loro confronti verranno inoltre adottati tutti i provvedimenti preventivi di competenza del Questore.